I nostri corsi

Allenati con noi, perdi peso, mettiti in forma o migliora la tua postura.
Riconquista la tua forma fisica dopo periodi di pausa o sfoga tutto lo stress che riesci divertendoti in famiglia.

yoga

Lo Yoga è una forma di unione tra se stessi e l’universo. Una forma di presenza assoluta. È unione di corpo, mente e respiro. È soprattutto un percorso psico-fisico ed energetico, di allineamento, espressione ed espansione del corpo, dell’anima e della mente attraverso l’unione di movimento, respiro e silenzio.
Oltretutto lo  yoga è considerato un’ottima disciplina per il cuore perchè abbassa la pressione sanguigna e rallenta i battiti del cuore. Alcuni studi hanno poi stabilito che ha effetti antiossidanti (aiuta a combattere l’invecchiamento quindi), riduce il colesterolo e i trigliceridi e stimola il sistema immunitario.

Corsi di yoga

LUN: 18:30/19:30 - Via Onedo 1

spartan training

Il functional  spartan training, nello specifico, è una sorta di military fitness nato con l’obiettivo di modellare fisico e mente. … Inoltre, il continuo superamento di difficoltà e limiti allena anche la mente a prepararsi ad affrontare nuove sfide, incrementando determinazione e sicurezza nei propri mezzi. Migliora la composizione corporea aumentando il muscolo e riducendo il grasso. In più, grazie alla sua intensità, Lo Spartan Training è perfetto proprio come antistress. Basta eseguirlo con costanza

Corsi di spartan training

LUN: 21:00/22:00
MER: 18:30/19:15 - Via Nazionale 152

Pugilato

Il pugilato è uno dei più antichi e noti sport da combattimento.  . Nasce come difesa personale e viene praticato sin dai tempi dell’antica Grecia e dell’antica Roma. … I pugili si affrontano colpendosi con pugni chiusi protetti da guantoni. Lo scopo è indebolire e far atterrare l’avversario Il pugilato tonifica i muscoli addominali e quelli del dorso, oltre all’allenamento cardiovascolare che aiuta a bruciare grassi e migliorare la circolazione sanguigna. Oltre a questo, il pugilato è anche un sport utile per allontanare lo stress e per sfogarsi dalle arrabbiature quotidiane.
Ci permette di ritrovare la forza e la fiducia in noi stessi. “Oltre a sviluppare quella fisica, la boxe sviluppa anche la forza mentale. Ci rende combattive e ci fa sentire capaci di affrontare qualsiasi problema

Corsi di Pugilato

LUN-VEN: 09:00/12:00 - Via Nazionale 152 [su prenotazione]

Corsi di Pugilato Amatoriale

LUN: 18:30/19:30
MAR: 18:30/22:00
GIO: 18:30/20:00
VEN: 20:00/21:00 - Via Nazionale 152

Corsi di Pugilato Agonistico

LUN: 19:30/21:00
MER: 20:00/21:30
SAB: 14:00/15:30 - Via Nazionale 152

Corsi di boxe giovanile

LUN: 17:45/18:30
MER: 17:45/18:30 - Via Nazionale 152

boxe bimbi


La baby boxe è importantissima per lo sviluppo dei bambini , forma il carattere facendo acquisire più sicurezza in sé stessi e aiuta a migliorare la coordinazione motoria . È un corso divertentissimo dove si gioca apprendendo le tecniche del pugilato!

Corsi di boxe bimbi

da 6 a 14 anni
LUN: 16:45/17:30
MER: 17:45/18:30 - Via Nazionale 152

Power Pump

Il significato del termine power pump si riferisce a un allenamento che va ad incidere e lavorare principalmente sulle fibre muscolari di tipo I, quindi ossidative e resistenti (rosse, lente), con pompaggio dei muscoli Lo sforzo muscolare previsto dal power  pump andrà a stimolare la formazione di massa magra, rendendo il corpo più snello, tonico e sano. … Gli esperti suggeriscono che fitness e body pump infatti siano utili per: Bruciare calorie. Tonificare i muscoli.

Corsi di Power pump

MER: 19:15/20:00 - Via Nazionale 152

Powerlifting

Il powerlifting è una disciplina sportiva competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.

pilates

Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la “regolazione del baricentro” – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.Pilates è indicato per tutti senza limiti di età o condizione fisica ma vediamo meglio caso per caso. … Pilates è adatto per persone sane che vogliono sperimentare un metodo divertente ed efficace, in grado di migliorare l’aspetto fisico, tonificando, snellendo e rimodellando il corpo

Corsi di Pilates

MAR: 18:35/19:20 - Oneda 1

krav maga

Il Krav Maga è un’arte marziale di origine israeliana sviluppata originariamente per contrastare le aggressioni antisemite negli anni ’60 e poi successivamente adottato dalle forze di difesa israeliane e le forze di sicurezza israeliane.Sono innumerevoli i benefici che derivano dalla sua pratica costante: a livello fisico si favorisce uno sviluppo equilibrato della muscolatura, una maggiore funzionalità dell’apparato cardio-circolatorio, una sensibile perdita dei grassi in eccesso e l’aumento della forza, della resistenza

Corsi di krav maga

LUN: 20:15/21:45 - Via Oneda 1

KICK BOXING

La Kickboxing (o kick boxing) è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato .Oltre a dimagrire, praticare gli esercizidella kickboxing  vi aiuteranno nel tonificare e rassodare tutti i muscoli di tutto il corpo: con i pugni si tonificano le braccia e le spalle; con i calci si rassodano cosce e glutei; con i salti si ottengono polpacci forti e tonificati

Corsi di kick boxing

MAR: 20:00/21:30
MER: 20:00/21:30- Via Nazionale 152

Karate

Dal punto di vista fisico, il karate aiuta a migliorare una serie di qualità, come agilità, flessibilità, riflessi, equilibrio, capacità di coordinazione e motorie
karate è un’arte marziale a mani nude che permette, grazie ad un allenamento razionale di educare il corpo e la mente a rispondere a qualsiasi tipo di aggressione.  Infatti, il praticante ha a disposizione un ampio ventaglio tecnico basato sull’uso di armi naturali del corpo umano: piedi, mani, ginocchio, ecc. Inoltre, è considerato come una tecnica di difesa estremamente efficace, tant’è che è stata introdotta nelle forze armate e nelle polizie del mondo intero. 

Corsi di karate adulti

LUN-VEN: 17:45/19:15- Via Nazionale 152

Corsi di karate bimbi

da 6 a 14 anni
LUN-VEN: 16:45/17:45- Via Nazionale 152

Fit Boxe

La fit boxe è uno sport che si pratica a ritmo di musica e consiste nel portare tecniche di braccia e di gambe su un sacco o a vuoto. Pugni, calci, ma anche gomitate e ginocchiate, come negli sport da combattimento più duri. La fit boxe prende spunto infatti dal pugilato, dalla kick boxing e dalla muay thai, senza però entrare in contatto con un avversario. Dunque non correrai il rischio di tornare a casa dalla palestra con un occhio nero.

Corsi di fit boxe

MER: 19:15/20:00- Via Nazionale 152

GAG

Il GAG è un famoso workout che fa lavorare gambe, addominali e glutei che sono le 3 zone “hot” per le donne. Infatti, è un’allenamento molto efficace che mira a tonificare la parte inferiore del corpo femminile .
Attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari. Un esercizio di Gag. … GAG è, infatti, l’acronimo di gambe, addominali e glutei, le tre aree corporee della parte inferiore del corpo più soggette ad accumulare adipe.

Corsi di gag

MAR: 17:45/18:30 - Via Oneda 1

Cross training

Il cross training è un’attività che serve a completare il classico allenamento di body-building, andando ad allenare un muscolo isolato. È indicato nel momento in cui si vuole ridefinire la forma fisica, ma deve esser associato da un tipo di allenamento più completo, che sia pure un classico corso di fitness.
Il corso di cross training si differenzia dagli altri metodi per diverse ragioni: sicuramente l’intensità degli esercizi è maggiore rispetto ad un allenamento classico e, inoltre, gli esercizi vengono eseguiti  in serie con pochissimo tempo di riposo tra una serie e la successiva.
I movimenti, durante questo tipo di allenamento, servono a sollecitare tutte le catene muscolari. Nell’eseguire gli esercizi si tenta comunque di riprodurre un movimento che sia il più naturale possibile (correre, spingere, saltare). Le lezioni di cross training sono tutt’altro che routinarie. Ogni allenamento è infatti diverso e stimolante.

Corsi di cross training

da LUN al SAB: 09:00/21:00 - Via Oneda 1

Prima danza

La danza, che non è solo un manuale tecnico di posture e posizioni, offre ai bambini la possibilità di intraprendere un viaggio esplorativo e creativo intorno al suo corpo e alle sue potenzialità comunicative ed espressive. La danza è un gioco in cui ogni volta stupirsi e divertirsi; è inoltre spazio rituale, privilegiato per incontrarsi e conoscersi; o tempo per crescere con la mente, con il corpo e con le emozioni.
Partendo dalla conoscenza del proprio corpo, il bambino è guidato alla scoperta del linguaggio espressivo e creativo della danza: si gioca con lo spazio, il tempo, il ritmo, il peso, l’energia, i movimenti.

Corsi di prima danza

da 3 a 5 anni
MAR: 16:30/17:15 - Via Oneda 1